Guida al Portale - Primo accesso - Login

Primo accesso al Portale e al corso di proprio interesse


  1. Collegarsi al sito 

https://dolly.formazionebaseserviziassistenzacomunicazione.unimore.it/

Per accedere al corso di proprio interesse è necessario prima aver effettuato il login con le credenziali ricevute email (controllare sempre nello spam della propria casella di posta). I corsi attivi sono i seguenti:

  • Corso Formazione base - Servizi Assistenza Comunicazione - edizione 2024
  • Corso Formazione Disabilità Uditiva - edizione 2024

È possibile accedere SOLO se iscritti all'edizione in corso, in caso contrario NON sarà possibile iscriversi manualmente (per tale ragione sarà indicata la voce Non puoi iscriverti al corso). Per eventuali dubbi sul corso di proprio interesse far riferimento ai propri referenti.



  1. Effettuare il login con le credenziali ricevute via mail (prestare attenzione nel rispettare caratteri, maiuscole, minuscole e simboli). Verificare nello spam la ricezione della mail di conferma con i dati di accesso.

    Inserire i dati nell’area in alto a destra del Portale:


Se al primo accesso (non in tutti i casi) vi sarà chiesto di modificare la password, consigliamo di prendere nota della modifica (per il recupero rinviamo alla guida successiva). Conservare la mail di iscrizione ricevuta come promemoria dei dati di accesso (user e password).

  1.  Effettuato il login con le proprie credenziali sarà possibile accedere al corso di proprio interesse, presente nella home del sito cliccando sul pulsante “Clicca per accedere a questo corso”.

    Sarà possibile accedere solo al corso oppure ai corsi indicati dai propri referenti, in caso contrario NON sarà possibile iscriversi manualmente (sarà quindi indicata la voce Non puoi iscriverti al corso).




  1.  Ogni corso è composto da diverse Sezioni/Argomenti con rispettive videolezioni. Basterà cliccare sulle singole risorse per accedere e visualizzare. Suggeriamo di utilizzare come browser Chrome o Firefox e di disporre di una connessione stabile.

    In caso di mancato caricamento delle videolezioni si consiglia di cambiare browser, svuotare la cache e/o di verificare la presenza di programmi che possono bloccare la visualizzazione (antivirus, reti protette sui luoghi di lavoro, problemi di rete o mancati aggiornamenti sul proprio computer ecc.).

Basterà cliccare sulle singole risorse per accedere e visualizzare.

Fig. 1 - Esempio di struttura di un corso

Per completare il corso e accedere all’attestato si ricorda che sarà necessario aver visualizzato tutte le videolezioni presenti nelle singole sezioni/argomenti (le condizioni di completamento sono indicate nel corso) e secondo le scadenze comunicate. 

Si ricorda di conservare una copia del file del file dell’attestato che non sarà più disponibile dopo la chiusura dei corsi.

Per altri dettagli seguire le indicazioni presenti nel Portale.

Ultime modifiche: giovedì, 12 ottobre 2023, 19:41